Thrust
Thrust è il nuovo electric funk project del produttore e tastierista Michele Bonivento e del virtuoso bassista e cantante Daniele Vianello. Una vocalità soul esaltata dalle sonorità dell’organo Hammond, del piano elettrico e dal nuovo universo delle recenti tecnologie, unite alla potenza del basso funk e dalla batteria hip hop.
ascolta Thrust – Social Superstar
MIRA AWAD & DANIELE VIANELLO
Nel 2017 dall’incontro con la straordinaria cantautrice palestinese Mira Awad nasce l’idea di realizzare un nuovo progetto incentrato sulla creazione di musica originale, mossi dalla comune volontà di scrivere nuove canzoni che unissero la sonorità jazz mediterranea delle composizioni di Vianello alla matrice araba della musica di Awad. Dopo una prima serie di concerti in duo, occasioni utili per esplorare le possibilità timbriche di chitarra, basso elettrico, contrabbasso, voce e percussioni, la collaborazione si concretizzerà nella registrazione di nuovo materiale in studio prevista per inizio 2018.
Strange | Mira Awad – Daniele Vianello
Honak | Mira Awad – Daniele Vianello
tutte le tracce di “Venezia/Tel Aviv” sono disponibili per il download sul sito di Mira Awad
TRAGOS DE TANGO
Lino Brotto: chitarra | Walter Lucherini: bandoneon | Daniele Vianello: contrabbasso
DOMENICO MENINI & DANIELE VIANELLO
Daniele Vianello e Domenico Menini, già collaboratori nell’ensemble Straviarte Phora realizzano col progetto DUE TIPI TOSTI un inedito tributo all’Opera e in particolare alla Romanza da Salotto e ad uno dei suoi maggiori autori, Paolo Francesco Tosti. Per la prima volta romanze ed arie di autori quali Rossini, Puccini, Leoncavallo vengono eseguite dal cantante lirico col solo accompagnamento di un basso acustico sei corde.
Live a Spazio Aereo (Argo16) Venezia – 2 Tipi Tosti
Malia – 2 Tipi Tosti
http://domenicomenini.com/in-italiano.php
daniele vianello | lunaria
LUNARIA è il nuovo progetto solista di Daniele Vianello, questa volta in veste di contrabbassista, compositore e scrittore. Registrato in quartetto con Dario Zennaro, Stefano Gajon e Davide Michieletto, Lunaria nasce prima come racconto e poi come trasposizione musicale di una storia, vero e proprio concept album a cavallo tra jazz acustico e psychedelic rock.
Interstellar Loneliness (I’ll be there) Live Lunaria – Daniele Vianello
Lunaria Live al Candiani (Venezia)
daniele vianello | cUORE
cUORE è un progetto di composizioni originali concepite col solo ausilio di una melodica giocattolo e arrangiate per quintetto da Vianello, per la prima volta in veste di solista al contrabbasso cinque corde. Registrata dal vivo con Massimo Tagliata alla fisarmonica, Ivan Tibolla al piano, Stefano Gajon al clarinetto e Davide Michieletto alle percussioni, quella di cUORE è musica nata in viaggio, jazz italiano dal forte sapore mediterraneo, colonna sonora di uno straordinario momento di ispirazione.
“Il Timido Girasole” da cUORE concerto per giocattolo Live all’Unisono Jazz Club (Feltre)